Passaggio di consegne

Real Madrid, El Pajarito Valverde eredita la maglia numero 8 di Toni Kroos

Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid
Il suo addio ha tenuto banco nella grande notte del Real europeo...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Quella appena conclusa è stata l'ultima stagione di Toni Kroos con la maglia del Real Madrid, il centrocampista tedesco ha già annunciato che appenderà le scarpe al chiodo dopo l'Europeo in Germania. Ad ereditare la sua maglia n°8 sarà il collega di reparto Federico ElPajaritoValverde.

Kroos: "La mia numero 8 a Valverde"

—  

"Resta, Toni, resta" è stato il coro che la folla, presente a piazza Cibeles a Madrid, ha intonato durante la parata sul bus scoperto. Il calciatore tedesco ha poi preso la parola dal palco allestito per l'evento: "Grazie mille per tutto l'aiuto e per l'amore che mi avete dato in questi dieci anni. Sono stati indimenticabili per me e per la mia squadra. Non sono solo giocatori incredibili, ma anche persone eccezionali. La mia casa sarà sempre qui", ha dichiarato prima di chiamare e abbracciare Valverde.

"La prossima stagione il mio numero 8 sarà libero... avete qualche idea? Per me è un onore dare il mio numero a questo ragazzo, a Fede Valverde". Valverde ha risposto: "Grazie a Toni per tutto quello che ha dato a questo club, è una leggenda". Un passaggio di consegne significativo, visto che Toni Kroos è stato un idolo del Pajarito.

tutte le notizie di