Il Real Madrid si è preso la vittoria nel derby dello stadio Metropolitano in un derby già caldo nei giorni precedenti e alcune espressioni in televisione che hanno costretto il Real Madrid e Vinicius a condividere dure dichiarazioni contro il razzismo.
PER SE', PER IL REAL E PER VINICIUS
Real Madrid, l’esultanza di Valverde al derby del Metropolitano: tutta la verità…

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 18: Federico Valverde of Real Madrid celebrates after scoring their team's second goal during the LaLiga Santander match between Atletico de Madrid and Real Madrid CF at Civitas Metropolitano Stadium on September 18, 2022 in Madrid, Spain. (Photo by Angel Martinez/Getty Images)
Valverde segna e invita tutti a stare calmi...
Tutte le luci puntavano sul brasiliano e sui possibili balli delle sue esultanze, che si sono verificati non appena Rodrygo ha aperto le mercature.

Ma sia il Real Madrid che Vinicius hanno già chiarito che i balli, le esultanze dopo un gol, sono un atteggiamento di gioia verso la vita e niente di irrispettoso nel calcio.
Ma Fede Valverde ha voluto mettere pace fra tante polemiche. Come ha spiegato 'Marca', e come poi lo stesso giocatore ha confermato sui suoi social, quello che cercava era chiedere calma e pace con quel gesto, dopo il suo gol, il secondo del Real nel derby, che ha ricordato uno dei festeggiamenti particolari di Erling Haaland. "Continuiamo con calma", era il senso della sua esultanza.
Anche la sua compagna, Mina Bonino, ha condiviso l'immagine della sua festa e ha riflettuto sul giocatore del Real Madrid: "Quello che dico è irrilevante, perché sono tua moglie, ed è molto difficile per me separare le cose. Ma ci provo, perché vederti giocare a calcio è la cosa che più mi diverte. Ancora di più quando ho visto e seguito la tua crescita. So che questo è calcio e quello che può andare bene oggi, domani può andare storto. Ma finché va bene, io riconoscerà tutti i tuoi traguardi e li festeggerò con te. So che la strada è lunga e ne manca tanta ancora, ma sai quanto sono orgogliosa di te e di quello che sei diventato. Come professionista e come persona".
© RIPRODUZIONE RISERVATA