LE DONNE DICOO NO

Reggiana, la doppietta di Portanova: la protesta delle donne, un 40enne farnetica…

VERSO LA RIPRESA DEL CAMPIONATO
La Reggiana e Portanova, la protesta delle esponenti di due associazioni per i diritti delle donne
Redazione Derby Derby Derby

di Vanni Zagnoli -

Al Velodromo di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, la Reggiana ha rimontato in coppa Italia il Pescara, dallo 0-2 del 27’ al 6-2, con la doppietta di Manolo Portanova. Il figlio di Daniele non giocava da dicembre, dalla condanna in primo grado per lo stupro di gruppo a Siena, per il quale con rito abbreviato gli è stata comminata una pena di 6 anni. Si attendono ora gli altri due gradi di giudizio, che dovrebbero arrivare entro il 2023. Ha già conquistato i tifosi granata, per le indubbie qualità, ma non le esponenti di due associazioni per i diritti delle donne che si battevano perchè non venisse tesserato.

Qui il nostro incontro dopo la manifestazione in piazza, davanti al municipio di Reggio.

Reggiana, la doppietta di Portanova: la protesta delle donne, un 40enne farnetica…- immagine 2

La scorsa settimana, invece, il primo allenamento della Reggiana in via Agosti, 5 anni dopo, con lunga, nuova manifestazione di una decina di donne, compreso un uomo. Lì c’è stata tensione con un abbonato, sui 40 anni.

Reggiana, la doppietta di Portanova: la protesta delle donne, un 40enne farnetica…- immagine 3

"Le donne che protestano vorrebbero essere stuprate da lui”, dichiara a Vannizagnoli.it in video, ma non si rendeva conto che stavo riprendendo. “In azienda è un conto, fuori posso fare quello che voglio”. Già parlando con le donne che protestano si augurava altri stupri. Frasi choc intollerabili. Gli Ultras granata fanno peraltro notare come la Reggiana non si sarebbe potuta permettere un calciatore di quel livello, in condizioni normali. I sostenitori del Bari a gennaio avevano dissuaso la società pugliese dall’ingaggiarlo, a Reggio invece il ds Roberto Goretti è molto convinto.

tutte le notizie di