Nella partita tra Trabzonspor e Fenerbahçe, disputata nella 30esima giornata della Super League, in molti sono stati puniti a causa degli incidenti in campo e sugli spalti. Allora, chi ha ricevuto quale punizione dopo la movimentata partita tra Trabzonspor e Fenerbahçe?
CLAMOROSA REAZIONE DEL CLUB SANZIONATO CONTRO LA FEDERCALCIO TURCA
Rissa con il Fenerbahce, 6 partite a porte chiuse per il Trabzonspor: il club “Dimettetevi tutti!”
Ecco i dettagli...
Secondo le decisioni del PFDK, a seguito degli eventi della partita, si sono verificate diverse violazioni disciplinari tra gli atleti e i dirigenti di entrambe le squadre. A seguito di queste violazioni si è deciso di imporre sanzioni significative. Mentre Bright Osayi-Samuel, uno dei giovani talenti del Fenerbahçe maggiormente coinvolto, non è stato punito, İrfan Can Eğribayat e Jayden Oosterwolde sono stati squalificati per una partita ciascuno. Inoltre, Kürşat Çiftlik e Okan Özkan, dirigenti del Fenerbahçe, sono stati inibiti per 15 giorni a causa di litigi con tifosi o addetti della squadra rivale. Anche il vice allenatore del Trabzonspor, Egemen Korkmaz, è stato punito con una giornata di squalifica e con il divieto di entrare negli spogliatoi e in panchina a causa di una rissa con un atleta della squadra avversaria durante la partita.
LEGGI ANCHE
La mano più pesante è stata sul Trabzonspor. Il club ha subito una grave sanzione, venendo condannato a giocare 6 partite senza spettatori a causa di incidenti sul campo causati dai suoi tifosi. Questa sanzione è stata importante in quanto ha dimostrato la gravità del coinvolgimento dei tifosi negli eventi sul campo dei club e le conseguenze che comporta.
Durissima la reazione del Trabzonspor che ricusa la giustizia sportiva turca e chiede le dimissioni dei vertici della Federcalcio turca.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA