UN TUFFO NEL PASSATO PER L'EX NUMERO 10 DELLA SAMP SCUDETTATA 1991

Roberto Mancini sceglie Genova come prima visita da ct Arabia Saudita

Roberto Mancini sceglie Genova come prima visita da ct Arabia Saudita - immagine 1
L'ex selezionatore azzurro è atteso domenica alle 11 dall'Asd Sampierdarenese per l'inaugurazione del nuovo campo "Morgavi" a Belvedere che ospita le gare della storica formazione dei "Lupi", squadra militante nella Promozione ligure
Redazione Derby Derby Derby

Roberto Mancini torna a Genova, per la prima volta dalle dimissioni da ct della Nazionale italiana seguite a stretto giro dal passaggio alla guida della selezione saudita. Come riportato da telenord.it, l'occasione, domenica 1 ottobre alle 11, è l'inaugurazione del rinnovato campo sportivo "Mauro Morgavi" in via G.B. Millelire a Sampierdarena, "tana" dei Lupi della Sampierdarenese. Nel pomeriggio il ct dell'Arabia - 58 anni, di cui 15 trascorsi da calciatore dal 1982 al 1997 in maglia blucerchiata, vincendo i fin qui sette trofei della storia doriana e diventando primatista di presenze (567) e reti (171), quindi vincendo da allenatore l'Europeo 2021 alla guida dell'Italia - potrebbe fare un passo a Marassi, per seguire la sua ex squadra impegnata alle 16,15 contro il Catanzaro, a fianco del figlio Andrea che del Doria oggi è direttore sportivo.

Roberto Mancini sceglie Genova come prima visita da ct Arabia Saudita- immagine 2

Un appuntamento, quello del "Morgavi", fortemente voluto da Roberto Pittaluga, presidente della società rossonera e, nel privato, appassionato tifoso blucerchiato tanto da promuovere in prima persona, nei mesi scorsi quando le sorti della Sampdoria erano ancora in forse, la costituzione dell'associazione "A mæ Samp", finalizzata all'ingresso nell'azionariato della società con una quota di minoranza da gestire in funzione di controllo dell'operato dei proprietari. Un obiettivo tuttora attuale.

Roberto Mancini sceglie Genova come prima visita da ct Arabia Saudita- immagine 3

"Da tempo - spiega il presidente Pittaluga - pensavo a Mancini per l'inaugurazione del nuovo Morgavi, quando ancora era il ct dell'Italia. Ma non eravamo mai riusciti a conciliare i suoi impegni con una data fattibile, poi le vicende della scorsa estate certo hanno complicato ulteriormente le cose. Ma adesso ci siamo riusciti e avere un personaggio come Mancini a salutare il rinnovo del nostro campo è un motivo di grande orgoglio per la Sampierdarenese".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.