derbyderbyderby notizie calcio Robinho cambia carcere: addio alla prigione dei personaggi famosi
Brasile

Robinho cambia carcere: addio alla prigione dei personaggi famosi

Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco
Alla fine del mese di ottobre, gli avvocati dell'ex attaccante avevano già fatto una richiesta di trasferimento, ma è stata respinta
00:23 min

In questo momento, l'ex calciatore Robson de Souza, meglio noto come Robinho, si trova in un carcere situato in Brasile. Ciò sta succedendo perché nel 2013, durante il suo periodo di militanza al Milan, ha partecipato ad uno stupro di gruppo. Soltanto tre anni fa, il 41enne nato a Sao Vicente ha ricevuto una condanna a 9 anni di prigione per il reato commesso. Dal mese di marzo dello scorso anno è stato trasferito nel Penitenziario di Tremembé II, che in Brasile è il carcere dei famosi. Poco tempo fa, la difesa dell'ex attaccante ha fatto richiesta di cambio prigione per il proprio assistito e la Segreteria dell'Amministrazione Penitenziaria ha accettato.

Accettata la richiesta di Robinho per il trasferimento in un altro carcere

—  

Dopo aver calciato i prati di alcuni stadi più importanti al mondo e vinto diversi trofei come due campionati spagnoli col Real Madrid e la Serie A nel 2011 in rossonero, adesso Robinho sta passando questi suoi anni di vita in prigione. Il classe 1984 sta scontando la condanna di 9 anni a causa di uno stupro commesso dodici anni fa. Come riportato dal sito brasiliano O Globo, fino a poco tempo fa il brasiliano si trovava nel Penitenziario di Tremembé II a San Paolo, il cosiddetto carcere dei famosi data la presenza di differenti celebrità, politici e noti assassini, tutti condannati per stupro, omicidio o rapimento. A fine ottobre, gli avvocati dell'ex attaccante hanno richiesto per il loro cliente il trasferimento in un'altra prigione di San Paolo, ma non è stata accettata.

In seguito, la difesa ha fatto richiesta alla Segreteria dell'Amministrazione Penitenziaria e, nel documento, ha voluto sottolineare che l'ex calciatore ha solo una condanna penale. Alla fine, la richiesta è stata accolta ed ora Robinho si trova presso il carcere di Limeira. Tra l'altro, gli avvocati dell'ex giocatore del Manchester City hanno provato a chiedere, senza successo, una riduzione della pena di 50 giorni. Secondo loro, il classe 1984 ha completato anche un un corso di formazione professionale che trattava di Elettronica basilare, radio e televisione.