DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Roma, primo scoglio per Friedkin: i tifosi rivogliono il vecchio logo!

L’iniziativa del gruppo My-Roma mette già sotto pressione la nuova proprietà giallorossa. Motivo della disputa? Il logo del club.

Marco Varini

E’ in corso una raccolta firme nella capitale, sponda giallorossa, dove il gruppo che sostiene l’azionariato popolare “My-Roma” sta combattendo per un ritorno al passato. Tema della discussione è niente meno che il logo ufficiale del club capitolino, cambiato spesso nel corso degli ultimi anni, ma il problema è che il nuovo non piace affatto, anzi secondo i tifosi porterebbe addirittura sfortuna.

Come riporta lo striscione in foto la richiesta alla nuova proprietà giallorossa è quella di “vincere il trofeo più bello: il nostro stemma”. Attualmente il logo della Roma raffigura la famosa Lupa e la scritta “Roma 1927”, ma in passato il logo utilizzava l’acronimo “ASR”. In realtà questo logo ha portato i giallorossi alla storica semifinale di Champions, quindi non sembra questo porta sfortuna. Cambiare il logo però è sempre un’operazione delicata, lo sa bene Fabio Novembre, che dopo aver ideato la nuova sede Milan voleva cambiare il logo del club: la reazione dei tifosi rossoneri bloccò tutto…

tutte le notizie di

Potresti esserti perso