derbyderbyderby notizie calcio Roma, Tsimikas ricorda Diogo Jota: “Era speciale, quando ci penso mi fa male”

Dichiarazioni

Roma, Tsimikas ricorda Diogo Jota: “Era speciale, quando ci penso mi fa male”

Roma, Tsimikas ricorda Diogo Jota: “Era speciale, quando ci penso mi fa male” - immagine 1
Pochi giorni dopo la dipartita dell'attaccante portoghese, il calciatore greco ha voluto farsi un tatuaggio in sua memoria
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Di recente, il terzino sinistro della Roma Kōstas Tsimikas ha voluto ricordare il compianto Diogo Jota. Per cinque stagioni, i due hanno giocato insieme al Liverpool raggiungendo grandi traguardi di squadra in Inghilterra. Tuttavia, nei primi giorni di lui il portoghese ha perso la vita a causa di un incidente stradale in Spagna. Il calciatore greco, per ricordare la sua memoria, ha deciso di farsi un tatuaggio pochi giorni dopo il tragico evento. In un'intervista, il classe 1996 ha parlato di questo lutto che l'ha colpito profondamente.

Roma, Tsimikas: "Sto male quando penso a Diogo Jota. Era una persona speciale"

—  

La morte di Diogo Jota, il quale vestiva la maglia del Liverpool e della Nazionale Portoghese, e di suo fratello André ha colpito tutto il mondo del calcio. In particolar modo i Reds, dei quali l'attaccante è stato un giocatore importante di cui tutti ne hanno sempre parlato in maniera positiva. Tra questi, c'è l'attuale terzino della Roma Tsimikas che, in memoria del compianto calciatore, ha scelto di farsi tatuale sul polso sinistro la scritta 'Wish you were here', ovvero 'Vorrei che tu fossi qui'. In una recente intervista della quale il quotidiano sportivo portoghese A Bola ha riportato le parole, il greco ha espresso alcune dichiarazioni su Diogo Jota, ricordandone la memoria.

Roma, Tsimikas ricorda Diogo Jota: “Era speciale, quando ci penso mi fa male”- immagine 2

Le parole del terzino giallorosso: "È molto difficile. Quando penso a Diogo, sento sempre dolore. Era una persona speciale, un bravissimo ragazzo ed abbiamo trascorso molto tempo insieme. Credo che questo valga per tutti coloro che hanno giocato con lui: ci manca moltissimo. Per me è stata una persona molto importante. Siamo arrivati insieme al Liverpool condividendo molte cose. Quando uscivamo la sera o facevamo gite con la squadra, lui era sempre al mio fianco. Insieme ci divertivamo. Quando le cose si fanno difficili, cerco di concentrarmi soltanto sulle cose positive. Dobbiamo vivere la vita. Anche se questa situazione è dolorosa, non dovremmo mai smettere di pensare a lui. Diogo è sempre con noi e nei nostri cuori".