- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ha rifiutato di vendere la sua squadra. Ronaldo Luís Nazário de Lima, per tutti Ronaldo Il Fenomeno, continua il suo percorso manageriale nel calcio spagnolo continuando per ora a essere presidente del Real Valladolid, oltre che azionista di maggioranza.
Ronnie continua a fare il presidente
Ronaldo Nazário ha acquistato il Real Valladolid nel 2018. Inizialmente, il brasiliano ha acquisito il 51% delle azioni della società dopo aver raggiunto un accordo con l'ex presidente ed ex proprietario Carlos Suárez.
Ora con l'82% delle azioni della squadra, Ronaldo ha ricevuto un'offerta dalla società di costruzioni Inexo. L'impresa edile ha cercato di acquisire il 66% delle azioni per 28,7 milioni di euro, ma il brasiliano ha rifiutato. A riportarlo è Record.
L'offerta implicava 10 milioni al momento della vendita, altri 10 milioni il 30 dicembre 2025 e i restanti 8,7 milioni il 30 giugno 2027. Inoltre, se il Valladolid dovesse tornare in Liga quest'anno, Inexo contribuirebbe con altri 8 milioni. Nel caso in cui il Valladolid tornasse fino alla prossima stagione, ne darebbe solo tre e solo uno se la promozione si consumasse nella stagione 2025/2026.
Secondo Radio Valladolid ha rifiutato di vendere le azioni della squadra perché l'offerta è inferiore al valore di mercato, che è tra i 40 e i 50 milioni in Segunda División e tra i 70 e gli 80 milioni nella massima serie del calcio spagnolo.
L'offerta di Inexo, società creata tredici anni fa e di proprietà di Javier Recio e Sergio Rello, è arrivata tre settimane dopo che Ronaldo ha venduto la sua partecipazione nel Cruzeiro. E ha annunciato che il Real Valladolid, con la possibilità di promozione diretta in prima divisione a due partite dalla fine, sarà la prossima vendita. I Blanquivioletas sono attualmente secondi in classifica a un punto dalla capolista Leganés.
© RIPRODUZIONE RISERVATA