RONNIE, PER ORA, NON VENDE I Blanquivioletas

Ronaldo Il Fenomeno rifiuta un’offerta milionaria per vendere il Valladolid

Ronaldo Il Fenomeno rifiuta un’offerta milionaria per vendere il Valladolid - immagine 1
L'ex attaccante brasiliano di Inter, Milan e Real Madrid, tra le altre, ha rifiutato l'offerta di una società di costruzioni per il 66% delle azioni. Ronnie non ha tremato davanti ai 28,7 milioni di euro proposti...
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Ha rifiutato di vendere la sua squadra. Ronaldo Luís Nazário de Lima, per tutti Ronaldo Il Fenomeno, continua il suo percorso manageriale nel calcio spagnolo continuando per ora a essere presidente del Real Valladolid, oltre che azionista di maggioranza.

Ronnie continua a fare il presidente

Ronaldo Nazário ha acquistato il Real Valladolid nel 2018. Inizialmente, il brasiliano ha acquisito il 51% delle azioni della società dopo aver raggiunto un accordo con l'ex presidente ed ex proprietario Carlos Suárez.

Ronaldo Il Fenomeno rifiuta un’offerta milionaria per vendere il Valladolid- immagine 2

(Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Ora con l'82% delle azioni della squadra, Ronaldo ha ricevuto un'offerta dalla società di costruzioni Inexo. L'impresa edile ha cercato di acquisire il 66% delle azioni per 28,7 milioni di euro, ma il brasiliano ha rifiutato. A riportarlo è Record.

Ronaldo Il Fenomeno rifiuta un’offerta milionaria per vendere il Valladolid- immagine 3

L'offerta implicava 10 milioni al momento della vendita, altri 10 milioni il 30 dicembre 2025 e i restanti 8,7 milioni il 30 giugno 2027. Inoltre, se il Valladolid dovesse tornare in Liga quest'anno, Inexo contribuirebbe con altri 8 milioni. Nel caso in cui il Valladolid tornasse fino alla prossima stagione, ne darebbe solo tre e solo uno se la promozione si consumasse nella stagione 2025/2026.

Secondo Radio Valladolid ha rifiutato di vendere le azioni della squadra perché l'offerta è inferiore al valore di mercato, che è tra i 40 e i 50 milioni in Segunda División e tra i 70 e gli 80 milioni nella massima serie del calcio spagnolo.

L'offerta di Inexo, società creata tredici anni fa e di proprietà di Javier Recio e Sergio Rello, è arrivata tre settimane dopo che Ronaldo ha venduto la sua partecipazione nel Cruzeiro. E ha annunciato che il Real Valladolid, con la possibilità di promozione diretta in prima divisione a due partite dalla fine, sarà la prossima vendita. I Blanquivioletas sono attualmente secondi in classifica a un punto dalla capolista Leganés.

tutte le notizie di