ORLANDO PIRATES-KAIZER CHIEFS 3-2

Sconfitta nel derby di Soweto: i tifosi lanciano razzi e bottiglie sul campo

Sconfitta nel derby di Soweto: i tifosi lanciano razzi e bottiglie sul campo - immagine 1
Cavin Johnson, allenatore ad interim dei Kaizer Chiefs di Johannesburg, ha inviato un messaggio ai suoi tifosi che hanno lanciato razzi in campo in seguito alla sconfitta nel derby di Soweto contro gli Orlando Pirates.
Enrico Vitolo

I Kaizer Chiefs hanno perso 3-2 contro i suoi acerrimi rivali Orlando Pirates in quello che è stato un derby spettacolo davanti al sold out dell'FNB Stadium di Johannesburg. I Phefeni Glamour Boys hanno buttato via il vantaggio due volte con i Buccaneers che arrivavano da dietro per strappare il massimo dei punti.

Dopo la partita, i fedelissimi dei Chiefs hanno lanciato razzi in campo mostrando il loro disappunto per il risultato

Alla domanda sui suoi pensieri sull'incidente, Johnson ha detto di essere confuso su chi stesse proteggendo la polizia, insistendo sul fatto di non aver visto nessun oggetto gettato sul campo, come si è detto da più parti.

LEGGI ANCHE

Tuttavia, dice che i tifosi dovrebbero astenersi dal fare lo stesso in futuro perché “non funziona”. Johnson ritiene che dovrebbe essere apprezzato come è andato il derby, dicendo che non ricorda quando è stata l'ultima volta che sono stati segnati cinque gol quando i due rivali di Soweto si sono affrontati: "Cosa hanno lanciato i tifosi= Forse ho visto una bottiglia o due, ma ho visto la polizia. E non so chi proteggessero me o i giocatori. Ma penso che abbiano visto una bella partita di calcio nel derby. Non so quando è stata l'ultima volta che hai visto cinque gol nel derby".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.