NERVI TESI IN NORVEGIA

Valerenga, il ds al suo giocatore espulso nel derby: “Sei dannatamente stupido”

Valerenga, il ds al suo giocatore espulso nel derby: “Sei dannatamente stupido” - immagine 1
Dopo 37 minuti del derby all'Ullevaal Stadium, l'olandese Mees Rijks ha ricevuto due cartellini gialli. Il suo ds Jonsson lo ha stroncato: "Adesso mette i suoi compagni in una situazione infernale. Imperdonabile e non professionale".
Matteo Minotti

La battaglia di Oslo, così come viene chiamato in Norvegia il derby della capitale fra Lyn e Valerenga, è finita 1-1, ma il cartellino rosso contro il Valerenga e lo sfogo del direttore sportivo del club hanno tenuto banco molto di più rispetto al risultato finale.

Joacim Jonsson è esploso nell'intervallo

Nell'intervista dell'intervallo durante la partita di sabato tra Lyn e Vålerenga, il ds del Valerenga si è scagliato contro il suo stesso giocatore: "Assolutamente imperdonabile", ha definito il cartellino rosso subito da Mees Rijks nel primo tempo.

L'Enga ha quindi dovuto giocare in dieci uomini nella partita, che alla fine è finita 1–1. Il giocatore espulso è rimasto chiaramente colpito e si è sciolto in lacrime dopo quanto accaduto. Dopo le critiche rivolte al suo stesso giocatore, Jonsson + stato a sua volta criticato dall'esperto di comunicazione Hans Geelmuyden: "Non avrebbe dovuto farlo, è comunicazione interna. Spero che dia scuse al giocatore. Si tratta di essere una squadra e comportarsi come una squadra. È completamente sbagliato uscire sui media e "incolpare" un solo giocatore".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.