L'EPISODIO è avvenuto all’oratorio Sant’Ambrogio Durante il torneo Polis Cup

Seregno, cinque anni di Daspo al papà che aggredì un dirigente in match Under 9

Seregno, cinque anni di Daspo al papà che aggredì un dirigente in match Under 9 - immagine 1
Lo scorso 18 giugno un 48enne residente a Muggiò aveva sferrato un calcio a un dirigente, costretto a subire l’asportazione del rene. La decisione del questore va ad aggiungersi all’accusa di lesioni personali gravissime
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Ha ricevuto un Daspo della durata di cinque anni l'uomo di 48 anni indagato dai Carabinieri di Seregno con le accuse di lesioni personali gravissime e rissa per aver aggredito un dirigente di una squadra giovanile lo scorso 18 giugno all'Oratorio Sant'Ambrogio di Seregno. Lo riporta milano.corriere.it.

Seregno, cinque anni di Daspo al papà che aggredì un dirigente in match Under 9- immagine 2

Il provvedimento amministrativo è stato emesso dal questore monzese Marco Odorisio sulla base degli accertamenti della Divisione anticrimine. L'aggressione è avvenuta sulle gradinate del campo da calcio dell'oratorio dove era in corso l'incontro della categoria Under 9 valida per il torneo Polis Cup tra le Asd Polis San Giovanni Paolo II e San Carlo Lions di Muggiò. Nel corso della partita, il dirigente della Polis Sgp, accortosi che sugli spalti si stavano scaldando gli animi dei genitori delle due squadre, è intervenuto per cercare di riportare la situazione alla calma ma, improvvisamente, ha ricevuto un forte calcio alle spalle da qualcuno che lo ha colpito lateralmente sul busto. il 44enne ha fatto rientro a casa con la moglie - anche lei presente alla partita - ma poco dopo, nel corso della serata, all'acuirsi del dolore, ha deciso di recarsi al Pronto soccorso dell'ospedale di Desio dove, a causa delle lesioni interne riportate, ha subito l'asportazione del rene sinistro. I militari dell'Arma di Seregno sono risaliti al responsabile del calcio identificandolo in 48enne residente a Muggiò. Il Daspo, valido sul Territorio Nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea, nonché per tutti gli incontri calcistici che saranno disputati dalla Nazionale Italiana all’estero, è stato notificato dagli agenti della Digos.

 

tutte le notizie di