NEI RICORDI DI QUEI MOMENTI ANCHE SERGIO RAMOS...

Sergio Rico racconta: “Ero in coma e chiamavo mio papà, ma lui non mi rispondeva…”

Sergio Rico racconta: “Ero in coma e chiamavo mio papà, ma lui non mi rispondeva…” - immagine 1
Intervistato da DAZN, il portiere del PSG Sergio Rico ha raccontato il periodo in cui era in coma e convalescenza seguito al grave incidente a cavallo dello scorso maggio.
fabiolasuma1d

È successo tempo fa, ma non è passata una eternità da quando Sergio Rico lottava tra la vita e la morte. L'ex portiere del Siviglia ha avuto un incidente ippico, subito dopo aver vinto la Ligue 1 con il Paris Saint Germain.

Dopo diverse settimane di coma farmacologico, il portiere ha iniziato a riprendere conoscenza

A poco a poco, amici e familiari commentavano davanti alla porta dell'ospedale Virgen del Rocío cheil portiere spagnolo nato a Montequinto mostrava segni di miglioramento, cosa che faceva loro pensare che la loro guarigione fosse sempre più vicina. Rico ha poi, come sappiamo, lasciato l'Ospedale e, il 5 gennaio, sarà protagonista di uno speciale di DAZN. L'anteprima mostrata sulla piattaforma digitale è breve, ma si preannuncia un viaggio impegnativo attraverso l'esperienza del portiere nel corso del 2023.

Sergio Rico racconta: “Ero in coma e chiamavo mio papà, ma lui non mi rispondeva…”- immagine 2

Si potrà vedere come Rico commenta con il giornalista Pablo Pinto un sogno fatto mentre era in coma: "Ricordo solo un sogno. C'erano due strade, io andavo in una direzione e nell'altra vedevo mio padre. L'ho chiamato 'Papà, papà!', ma non mi ha risposto. Ne ho parlato con amici che si dedicano alla psicologia e quello che mi hanno detto è che questo significava che non era ancora il mio momento. Va ricordato che il padre del portiere è morto prima che si verificasse l'incidente".

Tuttavia, ci sono molti particolari in questo documentario. Sorridendo, Rico ricorda di aver fatto "un faccia a faccia con Sergio Ramos e ho cominciato a dirgli che quella stessa mattina ero stato al supermercato e che avevo conosciuto i suoi genitori. Sergio mi seguiva, ma pensava: Cosa dice quest'uomo? Allora gli ho detto: Beh, forse no, non farci troppo caso, ma lui non mi ha mai detto "Sergio, ma tu sei in ospedale!'".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.