LE PRIME SENSIBILIZZAZIONI...

Si muove la politica: il derby Parma-Reggiana sia una festa dello sport

Si muove la politica: il derby Parma-Reggiana sia una festa dello sport - immagine 1
E' iniziata la settimana del derby dell'Enza. Ecco i primi appelli, anche da parte degli esponenti politici...
Redazione Derby Derby Derby

"Il derby fra Parma e Reggiana del prossimo 2 settembre deve essere una festa di sport, in cui la passione per la propria squadra si manifesti entro limiti di lealtà, educazione e rispetto sia dentro che fuori lo stadio. Mi auguro che l’impegno congiunto di società sportive, dirigenti, atleti, appassionati, istituzioni, faccia sì che anche partite molto sentite e attese, come quelle tra Parma e Reggiana, siano vissute serenamente e senza criticità per il pubblico e per la città". E' l'auspicio di Sandro Campanini, capogruppo Pd in consiglio comunale.

C'è un motivo...

Queste parole arrivano perchè l'avvicinamento al derby è stato difficoltoso. Prima le scritte ostili e minacciose sui cartelli di località fra le due tifoserie, poi i Daspo ai tifosi della Reggiana.

Si muove la politica: il derby Parma-Reggiana sia una festa dello sport- immagine 2

Sembrava anche che potesse essere vietata la trasferta a Parma ai tifosi ospiti, poi si è optato per l'apertura del solo settore ospiti del Tardini. Ma attenzione: prima dell’apertura alla vendita dei biglietti ci sarà la riunione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) che dovrà applicare le direttive del Viminale e potrebbe richiedere misure più restrittive.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.