notizie calcio

Sospiro di sollievo Panenka, la moglie: “Toni sta meglio e oggi passerà sotto la supervisione del suo medico”

Redazione DDD

La situazione della leggenda del calcio ceco Antonín Panenka (71 anni) sta migliorando. L'icona del Bohemians Praga è in uno stato stabile e venerdì dovrebbe essere trasferito dall'ospedale di Benešov al suo medico curante a Praga.

Dopo due giorni di attesa dei risultati di vari esami, questa mattina il Bohemians Praga ha ricevuto una piacevole notizia dalla moglie di Antonín Panenka. Il presidente del club è in uno stato stabile e oggi durante il giorno dovrebbe essere portato a Praga dal suo medico curante. Finora è stato ricoverato in un ospedale di Benešov. "Vorremmo ringraziare moltissimo l'ospedale Benešov per l'eccellente assistenza che ha fornito a Toni a livello professionale. Oggi lo porteranno a Praga, dove il suo medico curante vuole averlo sotto la sua supervisione", ha scritto oggi Vlasta Panenková in un SMS.

Anche il Bohemians Praga si unisce ai ringraziamenti. A causa dell'attuale stato di salute, Antonín Panenka deve ricevere ossigeno. "Ha difficoltà a respirare e ha una forte tosse. Quando è stato portato via, avevo molta paura per lui, ma oggi lo stesso Toni mi ha detto che avrebbe combattuto e non vedeva l'ora che finisse tutto. È mio marito da molti anni, ma non avevo idea che lo amassero così tanto all'estero", ha aggiunto la signora Panenková.

Il club praghese conferma: da mercoledì arrivano e-mail, tweet, SMS e altri messaggi da tutto il mondo. Il Bohemians ringrazia tutti "a nome di Toni per questo straordinario supporto e per tutti gli auguri! Il report di mercoledì sull'improvviso ricovero di Antonín Panenka ha colpito l'intero mondo del calcio. Questa è la prova di quanto sia grande la leggenda Antonín Panenka".