AL LAVORO SUL CAMPO, CON SUO FIGLIO MALATO DI CANCRO

South Dublin derby: lo Shamrock vince il 4′ titolo di fila ma il Mister si sfoga: “Attacchi personali”

fabiolasuma1d

Il tecnico campione d'Irlanda ha rivelato la sua rabbia per essere stato vittima di quello che ha definito "un attacco personale" nei suoi confronti mentre stava cercando di affrontare la cura del cancro di suo figlio Josh.
00:17 min

La rivalità tra i club dublinesi St. Patrick's e Shamrock Rovers è cresciuta solo negli ultimi anni. Il motivo è che lo Shamrock Rovers, il club più titolato d'Irlanda, si è trasferito nel 2009 nel nuovo Tallaght Stadium a sud di Dublino, dove prima dominava il St. Patricks.

Derby decisivo: al via solo 3 punti di differenza

Shamrock capolista con 65 punti e St. Patrick's a ridosso a quota 62. Così era iniziato il derby, poi vinto dai Rovers 2-0. Shamrock di nuovo campione nazionale, due giornate prima della fine del campionato.

Nel momento del trionfo, Stephen Bradley, il tecnico, ha confermato che la malattia di suo figlio Josh lo ha messo a dura prova, ma anche che un articolo dei mesi scorsi che dava la sua squadra per finita ha spinto lui e il gruppo ad andare avanti con grinta fino alla vittoria finale.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.