derbyderbyderby notizie calcio Spavento per Gascoigne, trasportato d’urgenza in ospedale: ora è stabile

Salute

Spavento per Gascoigne, trasportato d’urgenza in ospedale: ora è stabile

Paul Gascoigne
Cosa è successo all'ex calciatore di Tottenham, Lazio e Rangers e le sue condizioni attuali
Filippo Montoli
Filippo Montoli

La leggenda del calcio inglese Paul Gascoigne è stato trasportato d'urgenza in ospedale e messo in terapia intensiva. L'allarme è stato lanciato dall'amico Steve Foster che ha rinvenuto l'ex calciatore privo di sensi nella sua casa. Dal centro medico fanno sapere che le condizioni del paziente sono stabili e che dovrà rimanere alcuni giorni nella struttura per accertamenti.

Paul Gascoigne e un nuovo problema di salute

—  

Dal suo addio al calcio giocato nel 2004, non è la prima volta che l'ex calciatore di Tottenham, Lazio e Rangers sale ai doveri della cronaca per le sue condizioni di salute. Spesso dovute ai problemi con l'alcol, l'ultimo spavento risale solo a inizio luglio con la chiusura forzata della sua compagnia Gazza8 LTD. Tre settimane dopo, Gazza ripiomba nel buio. A inizio anno aveva rivelato di sentirsi finalmente meglio dopo aver cominciato un percorso di cura.

Spavento per Gascoigne, trasportato d’urgenza in ospedale: ora è stabile- immagine 2

Venerdì sera Steve Foster, amico e autista personale dell'ex calciatore, ha trovato Gascoigne nella sua camera da letto privo di coscienza. Trasportato in ospedale e sottoposto a terapia intensiva, ora è in condizioni stabili. Lo stesso Foster ha voluto rassicurare amici e tifosi con un breve comunicato: "Gazza vuole ringraziare per il supporto ricevuto da così tanti amici che si sono preoccupati per le sue condizioni". Tra gli ex compagni di squadra che si sono interessati e che sono stati informati dell'accaduto dovrebbero esserci secondo il Sun Peter Beardsley, Chris Waddle, Paul Merson e Vinnie Jones.

Spavento per Gascoigne, trasportato d’urgenza in ospedale: ora è stabile- immagine 3

Nella giornata di sabato le condizioni di Gascoigne sono migliorate ed è stato traferito in una struttura medica vicino alla sua casa di Poole, nel Dorset. Rimarrà in questa sede per alcuni giorni sotto osservazione prima di poter fare ritorno nelle mura casalinghe.