Christian Gentner, ex centrocampista tedesco, è stato nominato nuovo direttore sportivo dello Stoccarda, come annunciato martedì dalla Bundesliga. La posizione era rimasta vacante dal 1° luglio, dopo che Fabian Wohlgemuth, precedente titolare del ruolo, era stato promosso nel consiglio di amministrazione. Gentner, già responsabile del reparto giocatori con licenza, avrebbe firmato un contratto valido fino al 2027.
NEWS
Stoccarda, Christian Gentner è il nuovo direttore sportivo

BOCHUM, GERMANIA - 20 GENNAIO: Christian Gentner, responsabile delle licenze dei giocatori dello Stoccarda (L) parla con la sicurezza dopo che i tifosi dello Stoccarda hanno bloccato un cancello di sicurezza durante la partita di Bundesliga tra VfL Bochum 1848 e VfB Stoccarda al Vonovia Ruhrstadion il 20 gennaio 2024 a Bochum, Germania. (Foto di Christof Koepsel/Getty Images)


Il comunicato ufficiale
"Il VfB Stoccarda ha promosso il 39enne Gentner, responsabile della prima squadra del club dal 1° gennaio 2023, a direttore sportivo. Dopo il passaggio di Fabian Wohlgemuth a membro del consiglio di amministrazione per lo sport il 1° luglio, il club ha ora raggiunto un'altra importante decisione in materia di personale con la nomina di Gentner, che in qualità di direttore sportivo sarà responsabile della prima squadra e riferirà direttamente al consiglio di amministrazione. Dopo aver fatto la gavetta nelle giovanili e aver debuttato in prima squadra, Gentner ha aiutato il VfB a diventare campione della Bundesliga nel 2007. Il centrocampista nato a Nürtingen è stato nominato capitano del club dopo il suo ritorno dal VfL Wolfsburg - con cui ha vinto anche il titolo tedesco - e ha collezionato 430 presenze in Bundesliga con VfB, Wolfsburg e Union Berlin. Ha anche vinto cinque caps per la Germania a livello internazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA