In un'intervista per Sonora, Joan Laporta ha parlato della Super League, che sarà all'attenzione della prossima assemblea generale dei soci del Barcellona. Il presidente del Barça ha fatto riferimento al progetto ma con parole un po' sorprendenti al riguardo.
CAMBIO DI ROTTA
Superlega, l’inversione a U di Laporta: “Sarebbe stancante giocare sempre fra noi grandi…”
Una virata decisa
"Sono entrato in Super League come rappresentante del Barça con tutto già molto avanzato. Il mio criterio era una Super League aperta, che ci sia meritocrazia. E un'altra cosa che dobbiamo fare è combinare la Super League con i campionati di ogni Paese. Per me questo è molto importante. Credo nei campionati di ogni Paese e per me sarebbe un errore che la Super League sostituisca i campionati", ha detto il dirigente.
D'altra parte, spiega che il progetto dovrebbe avere un nuovo approccio: "Penso che giocare nei grandi club tra di noi ci stancherebbe sempre. Finirebbe per stancarci. Chi di noi ama il calcio finirebbe per stancarsi. E' bello che la Grecia possa vincere. E quando il Leicester ha vinto in Inghilterra è stato speciale. Questo è il calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA