Il Velež Mostar ha battuto lo Zrinjski Mostar per 3-0 in un caotico derby, caratterizzato da incidenti e interruzioni di gioco. Entrambe le squadre erano guidate da allenatori croati: Dean Klafurić sulla panchina del Velež e Krunoslav Rendulić su quella dello Zrinjski.
3 GOL E 3 SOSPENSIONI
Tifosi Velez, svastica e stella di Davide: terribile al derby di Mostar!
Il primo gol della partita è stato segnato dal capitano del Velež, Nermin Haskić
Poi Giorgi Guliashvili ha segnato due gol per fissare il risultato finale sul 3-0. Oltre a tre gol, il derby di Mostar è stato caratterizzato anche da tre interruzioni.
Il primo stop per una rissa tra i tifosi dello Zrinjski, le guardie di sicurezza e la polizia, il secondo a causa di uno striscione dei tifosi del Velež con la svastica, la U di Ustaša, la stella di David e il pene.
Poi la terza interruzione è stata dovuta al lancio di razzi dalle tribune dove si trovavano i tifosi del Velež. Uno di questi petardi ha attraversato il campo e ha quasi colpito Tomislav Kiš, ex giocatore dell'Hajduk, e oggi attaccante dello Zrinjski.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA