La coreografia del Trabzonspor in Europa League ha commosso tutti: un omaggio ai soccorritori e al loro enorme lavoro dopo i terremoti che hanno colpito la regione. Sul casco si possono vedere i Paesi che hanno inviato soccorritori e aiuti in Turchia.
DA BRIVIDI
Trabzonspor, la coreografia del soccorritore, del bimbo e del cane commuove il mondo
L’omaggio del Trabzonspor per le vittime del terremoto in Turchia: la curva ha ricordato le vittime del sisma durante la partita di Conference League contro il Basilea
Ricordato anche Proteo, il cane da salvataggio messicano che ha perso la vita alla ricerca di sopravvissuti
Sul campo poi i turchi hanno battuto 1-0 gli svizzeri.

Le parole dell'attaccante uruguaiano del Trabzonspor, il 26enne Maximiliano Gomez: "Nonostante il periodo difficile che abbiamo attraversato tutti in Turchia, la squadra è stata molto concentrata sulla partita. Questa vittoria è stata per tutti coloro che non hanno smesso di combattere e aiutare il Paese".
Insomma, una coreografia e una serata da brividi per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e aiutato i civili in una situazione di totale e devastante emergenza.
Tutta la Serie A TIM è su DAZN. Attiva ora il tuo abbonamento! Per te, allo stesso prezzo, anche il quotidiano digitale La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA