Phil Foden ha messo nero su bianco il prolungamento del contratto di tre anni con il Manchester City. Un momento importante per il giovane che tifava City sugli spalti dello stadio di casa fin da ragazzino e che ha sostenuto la sua squadra anche in molti Manchester derby con lo United, di cui invece oggi è protagonista in campo come si è visto di recente.
IL PIU' GRANDE TALENTO ALLENATO DA PEP
Tre anni in più con il City: Foden rinnova ed esulta “Ho sempre tifato e amato questo club”
Il sostituto di Yaya Touré
Ne ha già fatta di strada dunque il 22 enne Foden, da quell'estate del 2017 in cui fece il suo esordio con la maglia dei Citizens in amichevole, davanti a 60mila tifosi in Texas. Proprio verso la fine di quell'anno, Foden sarebbe poi entrato in campo per sostituire Yaya Touré contro il Feyenoord, diventando il quarto giocatore inglese più giovane a fare la sua comparsa in Champions League a 17 anni e 177 giorni.
E siamo a oggi. Phil Foden ha firmato il rinnovo con il Manchester City per altri tre anni, fino all'estate del 2027, dopo aver vinto 11 trofei a livello di club - quattro titoli di Premier League, una FA Cup, quattro Coppe di Lega e due Community Shields - e ha totalizzato già 18 presenze in nazionale maggiore per l'Inghilterra. Il precedente accordo legava l'inglese classe 2000 ai Citizens fino al 30 giugno 2024.
Nel comunicato ufficiale odierno diffuso dal City si leggono anche le dichiarazioni del calciatore: “Sono stato un tifoso del City lungo tutta la mia vita. Mi sono allenato qui per così tanti anni e ho fatto anche il raccattapalle. Amo questo club così tanto, e quindi sapere che ne farò parte fino al 2027 è una sensazione eccezionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA