FUORI DI QUI

Tre soci dell’Atletico, i primi sospesi per gli insulti razzisti al derby di Madrid

Redazione DDD

Il club biancorosso ha aperto un'indagine dopo i fatti antecedenti il ​​derby, con gli insulti razzisti a Vinicius, e si è già attivato in merito.
00:21 min

L'Atletico aveva già avvertito tutti nella sua dichiarazione dopo il derby: "All'Atlético Madrid abbiamo tolleranza zero per il razzismo, il nostro impegno nella lotta contro questo flagello sociale è totale e non ci fermeremo finché non lo elimineremo. Per questo abbiamo contattato le autorità per offrire loro la massima collaborazione nell'indagine sugli eventi avvenuti fuori dallo stadio e chiedere l'identificazione delle persone che hanno partecipato al fine di procedere all'immediata espulsione di coloro che sono soci del club".

[an error occurred while processing this directive]

I primi risultati dell'inchiesta...

Un'indagine interna ha già portato alla sospensione di tre soci biancorossi, come ha appreso AS. E il lavoro sul caso continua per aumentare quella cifra. Va ricordato che prima dell'inizio della partita contro il Real Madrid domenica scorsa, un gruppo di tifosi colchoneros ha rivolto insulti razzisti a Vinicius ("sei una scimmia") nei pressi dello stadio Metropolitano. Qualcosa di importante è stato raccolto anche dal rapporto della Liga, che ha sommato fino a 24 cori che ritengono incitino alla violenza dal momento prima della partita fino alla sua conclusione.

Miguel Ángel Gil, attraverso una pubblicazione ufficiale ed Enrique Cerezo, ad e presidente dell'Atletico, hanno condannato gli eventi e hanno comunque dissociato l'Atlético da detti atti ed imprecazioni razziste. Il club sta lavorando per riconoscere i possibili soci coinvolti nell'evento, anche se al momento non ci sono più informazioni di quelle in possesso della polizia sugli eventi, avvenuti fuori dalle tribune dello stadio.