Addio polemico

Ufficiale, Depay lascia l’Atletico Madrid: “Mi aspettavo un finale diverso”

Memphis Depay
40 presenze, 12 goal e una Supercoppa di Spagna. Si conclude dopo un anno e mezzo (da gennaio 2023, ndr) l’esperienza di Memphis Depay all’Atletico Madrid. Tante ombre, poche, pochissime luci per l’attaccante olandese con la...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

40 presenze, 12 goal e una Supercoppa di Spagna. Si conclude dopo un anno e mezzo (da gennaio 2023, ndr) l'esperienza di Memphis Depay all'Atletico Madrid. Tante ombre, poche, pochissime luci per l'attaccante olandese con la maglia dei colchoneros, spesso fuori dall'undici titolare del CholoSimeone sia per scelte tecniche, sia per qualche problema fisico di troppo dell'ex Barcellona.

Depay saluta: "Grazie alla squadra e ai tifosi, ma..."

—  

Con un reel Instagram, pubblicato anche sulla sua pagina Twitter, Memphis Depay ha concluso la sua esperienza con la maglia dell'Atletico Madrid. Il video ripercorre le fasi salienti della gara stagionale più significativa dell'attaccante olandese, quella degli ottavi di finale di ritorno contro l'Inter, in cui l'ex Barcellona e Psv realizzò la rete del 2-1 che allungò la sfida prima ai supplementari, poi ai rigori dove i colchoneros si imposero sui nerazzurri.

"Non è facile spiegare quello che provo mentre scrivo questo messaggio perché sento che le cose sarebbero potute andare molto diversamente. Forse è meglio rimandare questo discorso a un'altra volta... Ai miei compagni, alla squadra e soprattutto ai tifosi: voglio ringraziarvi per l'energia e il sostegno che mi avete dato durante questo periodo. Conserverò questi bei ricordi nel mio cuore. Grazie".

tutte le notizie di