TRIONFO IN OGNI CATEGORIA

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo - immagine 1
Ha il dulce de leche, si chiama “Quiero” ed è decorato con la maglia di ciascuno dei membri che hanno sollevato la Coppa del Mondo in Qatar
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Non cercate oltre. Il miglior dolce del mondo è argentino e rende omaggio alla Scaloneta, secondo i risultati del “Secondo Campionato del Mondo del Dolce” svoltosi lo scorso fine settimana a La Rural di Buenos Aires, al quale hanno partecipato produttori provenienti da ogni angolo del pianeta.

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo- immagine 2

Il dolce è a base di dulce de leche, con ganache alle arachidi e cioccolato semi-amaro, si chiama “Quiero” ed è decorato con la maglia di ciascuno dei membri dell’Albiceleste che ha sollevato la Coppa del Mondo a dicembre in Qatar.

Il dolce argentino è stato scelto da una giuria di esperti, tra cui influencer, chef, maestri pasticceri, ingegneri alimentari, specialisti di analisi sensoriale e giornalisti, con una rigorosa procedura di degustazione alla cieca.

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo- immagine 3

“Siamo senza parole, abbiamo vinto il premio per il miglior dolce e anche la categoria per il miglior triplo; è il premio per una passione, abbiamo iniziato con molto impegno nel 2021 e abbiamo continuato a cambiare ricette fino all'ultimo momento”, hanno dichiarato a Télam Yanina Acosta e Maximiliano Santos, una giovane coppia della città di Campana, situata nella provincia di Buenos Aires.

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo- immagine 4

“È una conquista di entrambi, siamo imprenditori costanti, questo dolce non si trova nei chioschi, non è stato commercializzato fino ad oggi, a Campana non abbiamo avuto quasi nessuna vendita, se non da parte di alcuni conoscenti, e per poter competere abbiamo dovuto inviare dei campioni una settimana prima, vedremo cosa succederà d’ora in poi. È una ricetta artigianale, non ha conservanti, fa lei stessa la pasta di arachidi, è tutto fatto in casa”, ha spiegato Maximiliano.

Un dolce ripieno rende omaggio all’Argentina ed è campione del mondo- immagine 5

Yanina ha aggiunto: “Qualche mese fa ho chiuso il mio salone di bellezza per dedicarmi completamente alla produzione, dopo la pandemia non abbiamo potuto fare molto, ora speriamo di avere una nostra attività”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.