DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

una storia incredibile dalla copa américa

Copa América, Miami: la famiglia arriva in Brasile, ma le partite sono a porte chiuse…!

Copa América, Miami: la famiglia arriva in Brasile, ma le partite sono a porte chiuse…!

Una famiglia colombiana è andata in Brasile con lo scopo di seguire la nazionale, ma è rimasta sorpresa dalla notizia di non poter entrare allo stadio

Davide Capano

La Copa América è stata protagonista di tante polemiche negli ultimi tre mesi. Sono state apportate diverse modifiche in breve tempo, causando l’obsolescenza di molte persone. Ma il torneo ora sale alla ribalta pure a causa di un fatto insolito: una famiglia si è recata in Brasile per vedere le partite della propria nazionale, senza sapere che la competizione era senza pubblico!

Protagonista di questa particolare storia è la famiglia Calderón, composta da tre colombiani, attualmente residenti a Miami negli Stati Uniti, la cui unica intenzione era vedere la Colombia. All’inizio avevano preso i biglietti per il loro paese di origine e l’Argentina, le due nazioni che avrebbero dovuto ospitare l’evento. Tuttavia, una volta cambiata la location, hanno preso dei nuovi biglietti per il Brasile, con l’intento di seguire i Cafeteros…

La sorpresa è stata quando, all’arrivo in terra brasiliana, non sono potuti entrare allo stadio: “Non sapevamo che non c’era pubblico e non potevamo entrare. La cosa logica era che si giocasse con il pubblico perché in Colombia avrebbero giocato con il 30% dell’occupazione degli stadi. Credevamo che sarebbe stato lo stesso e non è stato così”, ha dichiarato Julia Calderón al sito brasiliano UOL Esporte, proprio fuori dall’Arena Pantanal di Cuiabá, dove la Colombia ha debuttato vincendo 1-0 sull’Ecuador con gol di Cardona. I suoi figli, Bryan e Harry, naturalmente d’accordo con quanto detto dalla madre.

“Inizialmente dovevamo viaggiare in Colombia e Argentina, abbiamo comprato i biglietti e poi abbiamo dovuto cambiarli”, ha aggiunto Julia con la delusione di sapere che non potranno vedere nessuna partita della squadra di Reinaldo Rueda e dovranno accontentarsi di ammirare i calciatori in hotel. Il caso Calderón è incredibile perché anche in Argentina si sarebbe giocato senza pubblico. Questa negligenza nel controllare le informazioni prima del viaggio fa perdere tempo e denaro. Adesso possono vedere la loro nazionale solo in televisione, come se fossero rimasti in Florida.

 Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Intanto, secondo le informazioni fornite dai media locali, la famiglia resterà in Brasile fino alla fine del mese, pur non riuscendo a raggiungere l’obiettivo originario…

tutte le notizie di