L'Union Berlino ha lanciato una raccolta fondi per aiutare Berkin Arslanogullari, il portiere 19enne a cui è stata recentemente amputata una gamba a causa di un cancro alle ossa.
L'INIZIATIVA A SOSTEGNO DEL 19ENNE ESTREMO DIFENSORE
Union Berlino, lanciata raccolta fondi per aiutare un portiere amputato
La sensibilità del club tedesco
—Berkin Arslanogullari si è allenato nel club berlinese e la scorsa stagione si era persino allenato con la Prima Squadra, giocando anche in un'amichevole, fino a quando non ha ricevuto una diagnosi inaspettata. Nonostante gli sforzi e la chemioterapia intensiva, il cancro non è scomparso e ha portato all'amputazione della gamba come misura salvavita.
LEGGI ANCHE
A causa delle cure e del sostegno di cui Berkin ha bisogno, i suoi genitori non possono andare al lavoro e l'attuale appartamento della famiglia è privo di barriere e accessibile alle persone con disabilità. Per iniziare una nuova vita è urgente trovare un nuovo appartamento o adottare misure di ristrutturazione e riabilitazione dell'immobile, il che comporta costi enormi.
Per questo motivo, l'Union Berlino, insieme alla fondazione "UNION UNITED. Shoulder to Shoulder", ha lanciato una raccolta fondi per consentire alla famiglia Berkin di affrontare al meglio la nuova sfida. Ogni piccolo contributo è importante.
Quando gioca l'Union Berlino?
—La prossima partita dell'Union Berlino è in casa sabato 21 settembre alle 15.30. Avversario? L'Hoffenheim. I ragazzi allenati da Bo Svensson sono noni in classifica con cinque punti dopo tre giornate di Bundesliga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA