Il derby che Unión Santa Fe e Colón Santa Fe giocheranno domenica 19 febbraio, corrispondente al quarto appuntamento della Lega Professionistica, sarà presidiato da 700 poliziotti provinciali, secondo quanto stabilito in un incontro tra autorità del Ministero della Sicurezza e i dirigenti di entrambi i club.
FUOCHI D'ARTIFICIO VIETATI
Unión-Colón: 700 poliziotti per il derby di Santa Fe
Lavori in corso allo stadio: preoccupazione per l'ordine pubblico
La partita tra le tradizionali rivali si giocherà allo stadio 15 de Abril, in casa dell'Unión Santa Fe, dove i dirigenti del club ospite del Colón avranno a disposizione un settore ad uso esclusivo. Per quanto riguarda l'operazione di sicurezza, dei 700 agenti ben 500 dovranno essere assunti come personale aggiuntivo dal club organizzatore dell'Unión, mentre il resto sarà fornito dal Ministero della Sicurezza della provincia.

Nell'incontro è stato stabilito che i tifosi "tatengues" dell'Unión, gli unici che potranno frequentare lo stadio, non potranno accendere fuochi d'artificio, ma sarà consentito portare bandiere e strumenti musicali. Una delle preoccupazioni principali risiede nei lavori che vengono eseguiti presso la sede e nello stadio, per i quali sono presenti materiali da costruzione nei luoghi dove devono circolare i tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA