DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA SINGOLARE STORIA DI André Luis Dos Santos Duque

Vasco da Gama, André vive vicino allo stadio: è brasiliano, ma tifa solo e sempre Argentina!

Vasco da Gama, André vive vicino allo stadio: è brasiliano, ma tifa solo e sempre Argentina!

Tatuaggio, calzini, ciabatte, polsini, calamite e magliette ovunque per un brasiliano di Rio de Janeiro che ha confessato di essere tifoso dell’Albiceleste…

Davide Capano

Qualcuno di speciale vive vicino allo stadio del Vasco Da Gama a Rio de Janeiro. Una persona che rompe con gli schemi e sorprende chiunque. Un brasiliano tifoso della Nazionale argentina, con una casa inondata dai colori biancocelesti e migliaia di oggetti a testimoniarne il sentimento sincero. Tatuaggio con il simbolo dell’Albiceleste, calze, ciabatte, polsini, magneti, magliette ovunque e non solo.

Si chiama André Luis Dos Santos Duque e, in un servizio del collega Matías Peliccioni durante il programma Líbero su Tyc Sports, risponde alla domanda più grande di tutte: “Come è diventato tifoso dell’Argentina?”. “Non ho spiegazioni per un giorno preciso”, dice, sottolineando poi come quando era ragazzo, e si giocavano i Mondiali del 1994, non gli generava nessun tipo di emozione vedere il Brasile in partita. “Non provo niente per la squadra brasiliana. L’Argentina è la mia grande passione”, aggiunge.

D’altra parte, e nonostante il fatto che per la maggior parte degli stranieri Messi sia il più celebrato, il carioca si stacca un po’ da quella posizione e confessa di ammirare profondamente un altro calciatore: “Di María è il mio idolo nella Nazionale argentina. È stato il miglior giocatore del Mondiale 2014 e se non si fosse infortunato avrebbero vinto la coppa”. Il suo innamoramento per il Fideo inizia ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008 e un giorno spera di conoscerlo: “Di María, amore mio. Sogno di incontrarti. Devi giocare bene e l’Argentina sarà campione. Forza Angelito”.

Il buon Duque, inoltre, preferisce Leo a Neymar e in un’ipotetica finale Brasile-Argentina di Copa América farà il tifo per la Selección, nonostante la presenza di tutti i suoi parenti brasiliani: “I tre migliori della Nazionale che ho visto sono Messi, Riquelme e Di María”. André poi saluta le telecamere dopo aver cantato: “Dai, andiamo Argentina, andiamo, vinciamo...”.

tutte le notizie di