AGGRESSIONE E FURTI

Venerdì 17 il derby di San Paolo: intanto almeno 5 feriti negli scontri fra tifosi…

Venerdì 17 il derby di San Paolo: intanto almeno 5 feriti negli scontri fra tifosi… - immagine 1
Nei video che circolano sui social network, le persone coinvolte sono inquadrate mentre usano pietre, pezzi di legno e persino fuochi d'artificio.

Redazione DDD

Due persone sono rimaste ferite dopo una rissa che ha coinvolto i tifosi del Corinthians e del Palmeiras, nella città in cui venerdì 17 febbraio si giocherà O Classico, il derby di San Paolo per eccellenza. Secondo le informazioni della Segreteria di Pubblica Sicurezza, lo scontro è avvenuto sul viadotto della Grande San Paolo, nella zona est di San Paolo, intorno alle 3:30 della notte di venerdì 10 febbraio.

Tifosi del Corinthians colti di sorpresa...

Due autobus che trasportavano tifosi sono stati distrutti e due membri della tifoseria del Corinthians sono rimasti feriti. Sono stati portati all'Ospedale Municipale Dr. Arthur Ribeiro Saboya e alla Santa Casa de Misericórdia, dove rimangono ricoverati. Ma si parla di almeno 5 feriti nell'assalto guidato dalla Mancha Alviverde del Palmeiras, come conferma Folha.uol.com.br.

Venerdì 17 il derby di San Paolo: intanto almeno 5 feriti negli scontri fra tifosi…- immagine 2

Per contenere i disordini è stata chiamata la Polizia Militare, che si trovava di pattuglia nei pressi della zona incriminata. Il caso è stato registrato dal 16' Dipartimento di Polizia come rissa generalizzata che ha portato a lesioni personali. Alcuni oggetti rubati ai tifosi del Corinthians aggrediti sono stati poi ritrovati in un bar che si trova di fronte allo stadio del Palmeiras, l'Allianz Parque.

tutte le notizie di