Solo il Manchester United ci è mai riuscito in Inghilterra e lo ha fatto nel 1999, con Sir Alex Ferguson. Il treble, il triplete. Adesso prova a farlo Pep Guardiola. Vinta la Premier, oggi è arrivata anche la FA Cup nel derby di Wembley per il City. E adesso la finale di Champions League a Istanbul contro l'Inter.
MAN CITY-MAN UNITED 2-1
Wembley celeste! Resta aperto il derby del treble fra il City di oggi e lo United del 1999…
Per Guardiola il suo trofeo numero 34 da allenatore. Per numero di trofei vinti da tecnico, Pep è terzo nella storia, dietro Sir Alex Ferguson, sempre lui, e Mircea Lucescu.
Festa anche a Manchester
Molti tifosi hanno raggiunto Londra, nonostante lo sciopero dei treni. Pur senza un Haaland a livelli top, il Manchester City ha vinto 2-1 e la città adesso si colora di celeste.
Dodicesima finale per il City e settima vittoria. Non è stata una finale a senso unico, lo United ha creato densità e se l'è giocata. Ma alla fine lacrime di gioia per Pep Guardiola, e per Liam Gallagher, e sguardo fisso nel vuoto per Erik ten Hag.
Adesso al City manca "quella" coppa là, la Champions, quella che Pep aspetta davvero da quando è a Manchester. E lo United? Buona stagione, può aprire un ciclo, il resto lo stabilirà il mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA