ANCOR PRIMA DEI BLOCCHI DI PARTENZA...

Zauli già via, a Bolzano come a Palermo: panchine bollenti prima dell’inizio del campionato

ZAULI DIVORZIO SUDTIROL
Inquietudini estive in casa Sudtirol...

Redazione DDD

Lamberto Zauli, 50enne, romano, è diventato il nuovo allenatore del Sudtirol nello scorso mese di giugno. L'approdo in Alto Adige è avvenuto dopo l'esperienza alla Juventus dove ha allenato per una stagione la Primavera e, nelle ultime due, la formazione Under 23 nel campionato di Serie C. Il nuovo tecnico aveva firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 e tutto lasciava presagire una stagione di rinnovato entusiasmo a Bolzano dopo la promozione della squadra dalla Serie C alla B.

E invece...

Già nel pomeriggio di ieri i primi rumors, l'inizio del tam-tam. La società riflette, la panchina traballa...Ma come? Il campionato non è ancora iniziato, il Sudtirol esordisce il 14 agosto a Brescia prima di campionato...Cosa sarà mai successo? In effetti c'è stata la dura sconfitta casalinga in coppa Italia con la Feralpisalò due weekend fa (1-3 il punteggio) e sabato scorso il rischio di un’altra brutta figura in amichevole con il Mantova: primo tempo chiuso sul parziale di 0-2, poi la rimonta e il pari nella ripresa.

Zauli già via, a Bolzano come a Palermo: panchine bollenti prima dell’inizio del campionato- immagine 2

Eccoci quindi a oggi, con il divorzio che appare ormai imminente tra Sudtirol e Zauli, con il vice Leandro Greco pronto a guidare il prossimo allenamento della squadra. L'indiscrezione è stata lanciata da Sportitalia e sta trovando conferme. Dopo quella del Palermo, con Eugenio Corini chiamato in Sicilia al posto di Silvio Baldini, un’altra panchina potrebbe saltare in serie B a pochi giorni dalla partenza ufficiale del campionato. Zauli non si era nascosto le difficoltà della squadra: "Dobbiamo tirare fuori l'orgoglio", aveva detto dopo la sconfitta in coppa Italia e "Così non va bene" aveva ribadito dopo l'amichevole con il Mantova.

tutte le notizie di