di Giovanni Capuano -
TIFOSI ARRABBIATI MA...
CAPU…T DERBY – Allegri più juventino di tutti gli altri
Nel momento più difficile della stagione della Juventus, le parole di Maurizio Scanavino che è l’uomo mandato dalla proprietà a sistemare i conti dopo i problemi dell’ultimo triennio, hanno deluso larga parte del popolo juventino.
Champions e Coppa
Scanavino ha ribadito che il club mantiene fiducia in Massimiliano Allegri e ricordato gli obiettivi fissati al tecnico: ritorno in Champions League e qualificazione alla finale della Coppa Italia. Secco e scheletrico. I soldi della Champions futura e quelli garantiti dalla partecipazione alla Supercoppa Italiana, aperta a vincente e finalista della Coppa Italia. La conferma che Allegri ha detto la verità lungo tutta la stagione, segnalando di non avere obblighi diversi da quelli consegnatogli come mission dalla società.
Molti tifosi della Juventus si sono arrabbiati, sostenendo che il club più vincente, ricco e glorioso d’Italia non può fissarsi obiettivi così minimalisti. Hanno torto. Ha ragione Scanavino e ha ragione Allegri cui alla fine qualcuno dovrà chiedere scusa. Non per gli inciampi di questo periodo della squadra (tutti, compreso il tecnico, devono fare di più) ma per non aver capito che oggi non c’è nessuno più juventino di Max. Che pensa, parla e lavora per nome e per conto della Juventus. Quella di oggi, che non è quella del passato e nei piani di tutti nemmeno quella del futuro. Chi la pensa diversamente, oggi si illude.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA