TUTTI COLPEVOLI, GLI ALTRI...

CAPU…T DERBY – Caro Mou, questa volta spiegaci tu…

MOU SOTTO ACCUSA
Mourinho che attacca un giocatore non è una novità. Ma perché la Roma non funziona dovrebbe raccontarlo lui

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Lo svagato Karsdorp è solo l’ultimo della lista. Prima di lui, ma per poche ore, c’era stato Abraham accusato di pensare al Mondiale e prima ancora il “mercatino” della Roma, termine per bollare il lavoro estivo dei Friedkin e di Tiago Pinto impegnati a dare consistenza al progetto tecnico di Mourinho.

La Roma rimasta a Tirana...

Il quale ha anche spiegato che i pessimi risultati in campionato della squadra sono figli dell’atteggiamento sbagliato dei calciatori che si sono involuti e non sono stati capaci di “andare oltre Tirana”, di non fermarsi insomma alla vittoria della Conference League della passata stagione.

CAPU…T DERBY – Caro Mou, questa volta spiegaci tu…- immagine 2

Lo spogliatoio della Roma, già messo a dura prova un anno fa dopo l’umiliante sconfitta a Bodo, non si deve sorprendere. Mourinho è fatto così: quando le cose vanno male utilizza una strategia in due tempi che è sempre la stessa. Trovare un colpevole evitando ogni forma di autocritica e utilizzarlo come strumento di distrazione di massa. Dunque a Roma per settimane si parlerà di Karsdorp e della sua svagatezza (tradimento) e non del perché una squadra su cui la proprietà americana ha investito oltre 700 milioni di euro in meno di due anni non riesca a giocare un buon calcio con continuità. Domanda alla quale Mou dovrebbe rispondere in prima persona senza coinvolgere altri.

Siccome in passato la strategia ha funzionato e bene, viene da dire che abbia ragione lo Special e torto tutti gli altri. Quindi la prendiamo per buona anche questa volta: auguri a Karsdorp e a tutti gli altri a partire dai Friedkin e dal loro portafogli.

tutte le notizie di