TIFO SOCIAL MOLTO PEGGIO DELL'ARBITRO

CAPU…T DERBY – Chiagni e Sozza

CAPU…T DERBY – Chiagni e Sozza - immagine 1
Le inutili polemiche preventive per la designazione dell’arbitro di San Siro e l’arte di costruirsi alibi da perdenti

Redazione DDD

di Giovanni Capuano -

Alla fine Simone Sozza da Milano, sezione di Seregno (provincia di Monza e Brianza) ha arbitrato bene il suo Inter-Napoli meritandosi la sufficienza e qualcosa in più un po’ da tutti. Anche la pagella del Mattino napoletano lo ha promosso, riconoscendogli di aver diretto il big match di San Siro “con personalità”.

Chiagnere? Anche meno...

Molta più di quella degli esperti del chiagni e fotti che avevano avvelenato i pozzi della vigilia, sostenendo che la sua designazione fosse una provocazione, sbagliata a prescindere perché un milanese di sicuro avrebbe sfavorito il Napoli.

CAPU…T DERBY – Chiagni e Sozza- immagine 2

La realtà si è incaricata di dimostrare quanto questo agitarsi preventivo sia stato inutile. Del resto sarebbe bastato dare un’occhiata ai precedenti dell’arbitro che a San Siro ha fischiato la sua partita numero 29 in Serie A di cui 4 di una delle due milanesi. Una ogni sette. Segno che Rocchi se ne frega dei malpensanti e semplicemente lo ritiene, a ragione, uno dei migliori in assoluto. Spoiler: continuerà a designarlo anche per Milan e Inter, soprattutto nei big match. Morale: il Napoli, pur battuto dall’Inter resta forte e pronto a vincere lo scudetto a patto che l’ambiente intorno faccia lo sforzo di crescere un po’ e capire che il chiagni e fotti si trasforma quasi sempre nell’alibi (preventivo) dei perdenti. Ed è una delle ragioni per cui alla fine non si vince quasi mai.

tutte le notizie di