INTENSITA' E DINAMICA

CAPU…T DERBY – Giochi di Bani giochi villani

CAPU…T DERBY – Giochi di Bani giochi villani - immagine 1
Marassi, le polemiche, il pareggio, la multa: una polemica destinata a continuare...
Redazione Derby Derby Derby

di Giovanni Capuano -

La Juventus è uscita da Marassi inseguita dal solito coro sulla capacità di rubare, un allenatore diffidato e multato e la sensazione di essere stata trattata non benissimo da arbitro e Var. Le questioni arbitrali restano l’alibi dei perdenti, dunque non è il caso esagerare con la lettura di quanto accaduto tra braccio di Bani e rosso di Malinovsky non visto, nemmeno davanti alla tv nella sala di Lissone.

Però una riflessione si può fare

Una riflessione che porta alla necessità che su alcune fattispecie di fallo o presunto tale ci sia uniformità. Il mani/braccio appartiene a questa casistica: il Var deve analizzare minuziosamente e in linea di massima chiamare alla revisione perché si fa fatica a comprendere come ci siano rigori per sfioramenti minimi di polpastrelli ed altri episodi che spariscono. Nell’epoca della tecnologia è un doppio binario impossibile da giustificare mentre si capisce meglio che non tutto ciò che accade in mezzo al campo, dove l’intensità e la dinamica sono parametri principali, possa essere ri-arbitrato al Var.

CAPU…T DERBY – Giochi di Bani giochi villani- immagine 2

Urge un giro di vite, allargato anche a interventi spaccagambe che troppo spesso vengono perdonati in campo e allo schermo. Detto questo, lo sfogo di Allegri nello spogliatoio di Massa ha esposto il tecnico juventino a una brutta figura (incoerente). Si può dire?

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.