E' GIA' METAVERSO...

CAPU…T DERBY – Il brand Juventus (avvelenatori di pozzi)

Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

La prima giornata di campionato, rigori e rigorini e le solite teorie del complotto
00:44 min

di Giovanni Capuano -

Bilancio della prima giornata: è filato tutto liscio. Non significa perfetto, ma che non c’è stato nulla del primo week end della stagione che resterà nella storia. Le grandi che hanno vinto lo fanno fatto con pieno merito e senza grossi problemi, chi è partito ad handicap deve soprattutto lavorare sulle sue debolezze. Se proprio vogliamo, qualche cosa da ridire potrebbe averla la Roma per un paio di episodi nello sfortunato pareggio dell’Olimpico con la Salernitana. Nulla di scandaloso, sia chiaro, ma qualcosa di passibile di discussione alla moviola.

[an error occurred while processing this directive]

Chi glielo spiega al marziano...?

Un marziano che atterrasse da un altro pianeta, invece, riceverebbe come prima informazione che il campionato appena partito è già stato falsato. Che molto probabilmente a Napoli campione d’Italia sarà impedito il bis e che certamente la tutela del “brand” Juventus contempla anche un trattamento di favore da parte degli arbitri. Cosa evidentemente già avvenuta e decisiva a Udine e fa niente che la squadra di Allegri abbia passeggiato sull’avversario a prescindere da un rigore magari non eclatante ma che certamente si poteva dare.

Considerazioni inutili. Quelli che sanno tutto hanno già deciso. È tutto falsato. Tutto finto. Tutto costruito a tavolino. Nella realtà non è successo nulla, ma nel metaverso degli avvelenatori di pozzi si potrebbe anche smettere di seguire le successive 37 giornate. Noi. Perché loro lo faranno per trovare conferma delle loro tesi. Amen

--


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.