di Giovanni Capuano -
LACRIME A PARTITE ALTERNATE...
CAPU…T DERBY – L’Inter ruba (Capitolo 2)
La veemenza con cui l’Atalanta si è lamentata dopo aver incassato un poker di gol a San Siro (“Episodi scandalosi” per bocca addirittura dell’amministratore delegato dei bergamaschi) è indicativa delle abitudini del calcio italiano.
Cosa conviene di più
Si può discutere sul metro di utilizzo del Var e il tema è aperto e delicato, visto che a tratti sembra che ad arbitrare sia la sala tv di Lissone e non il direttore di gara in campo. Quello che non si dovrebbe fare, però, è piegare sempre e comunque il dibattito alla propria convenienza.
Per intenderci: l’Atalanta che a San Siro ha goduto tre giorni prima di un rigorino televisivo, incassandolo senza scandalizzarsi ed evocando chissà quali crediti ancora da riscattare, tre giorni dopo (a parti invertite) è partita all’attacco senza giri di parole. E a spanne vale per tutti, sia chiaro, perché tutti hanno il loro episodio a favore dimenticato quando si lamentano di quelli contro. In napoletano lo chiamano “chiagni e fotti” e non c’è descrizione migliore per raccontare quello che siamo davvero. Non interessa che le cose migliorino, ma che vadano a proprio vantaggio. Punto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA