GIGIO NON ERA UN AVVERSARIO....

CAPU…T DERBY – Perchè è giusto fischiare Lukaku

CAPU…T DERBY – Perchè è giusto fischiare Lukaku - immagine 1
Il dibattito surreale di chi vuole paragonare il ritorno del belga con la Roma a quello di Donnarumma a San Siro.
Redazione Derby Derby Derby

di Giovanni Capuano -

Si avvicina il giorno del ritorno di Lukaku a San Siro da avversario ed è stato sufficiente il preannuncio di contestazione da parte della tifoseria organizzata interista ad aprire un dibattito surreale. E' lecito o no fischiare il belga, considerato grande traditore per il rifiuto a tornare a Milano nella scorsa estate? E se è lecito prendersela con lui, perché si è discusso del trattamento riservato dai tifosi del Milan a Gigio Donnarumma quando ha rimesso piede a San Siro?

Il tema non dovrebbe essere nemmeno sviluppato tanto è chiara la differenza delle due situazioni...

...E la similitudine con la terza. Fatta la premessa che sarà giusto e lecito per i tifosi dell'Inter fischiare Lukaku, ma non oltre altrimenti ci si augura che ci siano occhi e orecchie spalancati per punire gli eccessi, è del tutto evidente che non esiste parallelo con il Donnarumma azzurro messo in mezzo contro l'Ucraina e prima ancora con la Spagna.

CAPU…T DERBY – Perchè è giusto fischiare Lukaku- immagine 2

Uno (Lukaku) rappresenta un avversario che torna e non è gradito. L'altro (Donnarumma) era un nazionale in campo a rappresentare l'Italia intera in un match decisivo e rischioso e per questo da preservare da qualsiasi tensione frutto di regolamenti di conti personali. Non è difficile, ma il riaccendersi del dibattito fa venire il sospetto che ci sia chi non ha capito.

CAPU…T DERBY – Perchè è giusto fischiare Lukaku- immagine 3

E allora, per chiarire meglio il concetto, sarà bene dire che quei tifosi del Milan che hanno 'tradito' l'Italia fischiando il suo portiere contro l'Ucraina - mettendo tutti in grave imbarazzo - faranno benissimo a seppellirlo di fischi (al netto di eccessi da punire) il prossimo 7 novembre quando si presenterà a San Siro da numero 1 del Psg. Da avversario. Non da uno di noi, pur avendo deluso con il suo comportamento nei mesi dell'addio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.