IL GRANDE PASSO CHE NON ARRIVA

CAPU…T DERBY – Pioli, il Milan e il grande indeciso

CAPU…T DERBY – Pioli, il Milan e il grande indeciso - immagine 1
Il ciclo del tecnico dello scudetto è finito, ma la situazione è intricata e pesa anche il tira e molla di Ibrahimovic sul rientro in società
Redazione Derby Derby Derby

di Giovanni Capuano -

Il Milan di Pioli è al capolinea, che sia subito (difficile) o a fine stagione lo scopriremo col passare delle settimane e delle partite a cominciare da quella delicatissima con il Frosinone che arriva nel prossimo fine settimana. E' l'eredità lasciata dalla caduta con il Borussia Dortmund con l'aggiunta del nuovo, grave, infortunio che terrà fuori dai campi a lungo Thiaw costringendo il tecnico a ricorrere a un altro Primavera dopo aver visto Camarda in campo con la Fiorentina.

Il finale è scritto, insomma

Manca un tassello fondamentale e cioè il nome di chi prenderà il posto di Pioli sulla panchina rossonera. Se si tratta della prossima stagione c'è tempo e le opzioni restano tante, mentre se la situazione dovesse precipitare a breve la questione si fa più intricata. Servirebbe un traghettatore ma non è semplice trovarlo, come anche De Laurentiis ha scoperto nel giorno in cui ha licenziato Garcia finendo col chiamare Mazzarri il cui interesse, però, era convergente a quello del club dovendo a sua volta riproporsi dopo un periodo di assenza dai campi di gioco.

CAPU…T DERBY – Pioli, il Milan e il grande indeciso- immagine 2

A tutti conviene, dunque, che Pioli riesca a uscire con le sue forze dell'ennesima crisi di un 2023 in cui il MIlan ha vinto solo 21 delle 49 partite giocate. Altrimenti? A qualcuno potrebbe venire il sospetto che la soluzione possa chiamarsi Zlatan Ibrahimovic, il grande Indeciso che da mesi tratta con Cardinale per il ritorno nel club senza, però, aver ancora compiuto il grande passo. Per chi scrive non è lui la soluzione all'assenza di una figura di calcio in società e forse non lo sarebbe nemmeno come traghettatore in panchina accompagnato da Abate. Anzi, la sensazione è che anche il balletto Ibra sì-Ibra no-Ibra-forse sia stato uno dei tasselli del puzzle venuto male della stagione milanista. Non ha aiutato nessuno, nemmeno Pioli che per il resto paga colpe soprattutto (ma non solo) sue.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.