SCETTICI E NON...

ORDINE DEL…GIORNO – A inserire Cuadrado doveva pensarci Zanetti…

ORDINE DEL…GIORNO – A inserire Cuadrado doveva pensarci Zanetti… - immagine 1
Nel momento in cui Juan Cuadrado ha messo piede a Linate, il tifo interista era già ampiamente e abbondantemente diviso...
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine -

L’arrivo di Cuadrado all’Inter ha prodotto un dibattito intestino alla tifoseria interista molto interessante.

Tutti gli orientamenti

C’è chi, come Pietro Senaldi, interista doc e condirettore di Libero, ha reagito annunciando un anno di sciopero dalle partite della sua squadra (ed è uno di quelli che è andato a Istanbul spendendo molti soldini, ndr), c’è chi da sempre è “scettico” per usare un eufemismo sull’utilità degli juventini vestiti di neroazzurro (dallo scambio Boninsegna-Anastasi fino a Lippi allenatore) e chi invece ha accettato la mossa di Marotta di buon grado puntando sull’utilità dell’operazione (la forchetta spesa-resa è favorevole).

ORDINE DEL…GIORNO – A inserire Cuadrado doveva pensarci Zanetti…- immagine 2

Panorama interessante, quindi. Con una sola nota stonata rappresentata dalla richiesta, accolta, della curva nord di avere -in cambio della mancata contestazione- un colloquio con l’ex juventino per “spiegargli i valori dell’interismo”.

Ora diciamolo apertamente: se la missione di “rieducazione” fosse stata affidata a Xavier Zanetti, beh avrebbe avuto un senso. Se il club consente che l’iniziativa venga svolta dalla Curva, beh c’è qualcosa di stonato.

tutte le notizie di