di Franco Ordine -
TROPPI DEBITI...
ORDINE DEL…GIORNO – Agenzia si, agenzia no…
Proviamo a fare un po’ di chiarezza sulla materia. Il calcio e il basket si sono ribellati al proposito del ministro Abodi per un motivo molto nobile, perché intravedono nel provvedimento legislativo un tentativo di “invadere il campo dell’autonomia del settore”.
Numeri giganteschi...
Nel contempo l’iniziativa sembra riscuotere l’approvazione di buona parte della tifoseria che legge ogni giorno i numeri giganteschi dei debiti accumulati da molti club di Serie A così alterando il concetto cardine dell’equa competizione.

A questo punto, e prima del vertice convocato da Abodi nelle prossime ore, si possono segnalare le vere anomalie ignorate dai più: 1) la tempistica; siamo cioè a poche settimane dai lavori della Covisoc per vigilare sulle prossime iscrizioni ai campionati; 2) la nomina dei componenti dell’agenzia che non dev’essere governativa (oggi comanda X, domani Y) ma indipendente, quindi decisa da enti “neutri” tipo Banca d’Italia oppure Ordine dei commercialisti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA