LE PIAZZE SOCIAL...

ORDINE DEL…GIORNO – Allegri e Pioli vite parallele, ma decidono i club non i tifosi…

Redazione Derby Derby Derby
La morale è una sola: guai a quei club che decidono il destino del proprio allenatore sulla base degli umori dei rispettivi tifosi.

di Franco Ordine

La vita parallela di Max Allegri e Stefano Pioli. Il primo è secondo dietro l’Inter e in corsa per la coppa Italia, l’altro è terzo e impegnato prossimamente negli ottavi di Europa league (Slavia Praga).

[an error occurred while processing this directive]

Denominatore comune

Sono entrambi accumunati dall’ostilità della rispettiva tifoseria social: nel caso del tecnico juventino gli imputano lo stile scheletrico del suo gioco offensivo, in quello del milanista -dimenticando lo scudetto vinto- gli rimproverano i derby persi, gli infortuni subiti e i troppi gol incassati.

Di qui molti osservatori pronosticano il cambio di panchina sia nella Torino bianconera che nella Milano rossonera. Come pro-memoria ricordo che prima della semifinale di Champions dello scorso anno, più o meno stesso periodo di quest’anno, Simone Inzaghi veniva considerato “un tecnico esonerato, lo hanno più o meno capito tutti, lui compreso”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.