ECCO I MECCANISMI...

ORDINE DEL…GIORNO – Allegri, la macchina del fango dei prestati alla propaganda

ORDINE DEL…GIORNO – Allegri, la macchina del fango dei prestati alla propaganda - immagine 1
Ai tifosi è concesso quasi tutto ormai, ai presunti esperti e ai loro sodali invece no. E se si muovessero gli ordini professionali sarebbe un intervento benedetto!     
Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine

In politica la chiamano la macchina del fango. Nel calcio, e in particolare nel calcio dei nostri tempi avvelenato da fanatismi ideologici e violenze verbali da social, è diventata una tecnica in un primo tempo riservata alle opposte tifoserie ma ora adottata anche da presunti esperti e inqualificabili esponenti dei media prestati alla propaganda dei rispettivi club di riferimento.

Fase uno e fase due...

Si comportano così: se “l’odiato” allenatore (leggere qui Max Allegri, ndr), odiato per diversi motivi -perché concorrente allo scudetto oppure perché esponente di un calcio “risultatista”- infila una bella striscia di risultati, tutti zitti e acquattati, solo qualche ruvida espressione riferita allo stile della Juve attuale.

ORDINE DEL…GIORNO – Allegri, la macchina del fango dei prestati alla propaganda- immagine 2

In caso contrario, appena c’è un risultato negativo, eccoli indossare elmetti e tute mimetiche per impallinare il loro “nemico”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.