CHI L'AVREBBE DETTO...

ORDINE DEL…GIORNO – Carlo e Rino, uniti dal Milan ma divisi dal Napoli

ORDINE DEL…GIORNO – Carlo e Rino, uniti dal Milan ma divisi dal Napoli - immagine 1
Al Milan era amore vero, oggi invece....

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Quando il calcio rovina un’amicizia: firmato Carlo Ancelotti e Rino Gattuso. Già proprio così. Uno dei più collaudati sodalizi calcistici e umani, legati al Milan berlusconiano capace di collezionare scudetti e coppe europee e mondiali, ha rivelato una frattura clamorosa. Carlo Ancelotti, qualche ora prima della Supercoppa di Spagna tra il suo Real e il Valencia di Gattuso, non ha fatto l’ipocrita. “Con Gattuso ci sono stati dei problemi” ha raccontato.

La rivelazione ha fatto il giro dei siti

Non è complicato ricostruire la genesi del gelo precipitato tra i due grandi protagonisti di una vera e propria epoca calcistica. Risale infatti ai tempi di Ancelotti allenatore del Napoli, esonerato da De Laurentiis con chiamata di Rino Gattuso.

ORDINE DEL…GIORNO – Carlo e Rino, uniti dal Milan ma divisi dal Napoli- immagine 2

Carlo confidò qualche giorno dopo l’epilogo la profonda amarezza per non essere stato informato dall’amico Ringhio del suo arrivo a Napoli. Più tardi, da Napoli, gli arrivò l’eco di un pettegolezzo legato alla presenza nel suo staff del figlio Davide e del genero. Infine quelle indiscrezioni furono “avvalorate” dalle critiche alla preparazione firmate in prima persona da Rino Gattuso. Fine dell’amicizia.

tutte le notizie di