di Franco Ordine -
UN CICLO VINCENTE
ORDINE DEL…GIORNO – Colpi bassi e conti a posto, Gazidis è tornato

JEDDAH, SAUDI ARABIA - JANUARY 16: (L-R) Paolo Maldini, Daniele Massaro and Ivan Gazidis of AC Milan are seen ahead of the Italian Supercup match between Juventus and AC Milan at King Abdullah Sports City on January 16, 2019 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)
Ivan Gazidis è tornato. Questa volta in Canada, a capo della nuova divisione del gruppo Kilmer: si concentrerà sulle opportunità di investimento nel mondo dello sport e dell’intrattenimento al servizio del fondo creato da Larry Tanenbaum.
Un merito non trascurabile
Gazidis lasciò il Milan -anche per dedicarsi alle cure della malattia che lo aveva colpito- nel dicembre del 2022 dopo aver concluso il suo ciclo in rossonero con una serie di risultati prestigiosi: conquista prima della Champions e poi dello scudetto, i conti del club rimessi in sesto e conclusa con un intelligente patteggiamento la trattativa con l’Uefa per il FFP grazie alla rinuncia per un anno del posto in Europa league.

Ebbe anche il merito, non trascurabile, quando capì che il lavoro di Stefano Pioli stava dando i suoi frutti, di mettere da parte la candidatura del tedesco Rangnick, contattato durante la pandemia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA