
di Franco Ordine -
LE MOTIVAZIONI FANNO LA DIFFERENZA
di Franco Ordine -
Bisognerebbe far leggere l’ultima intervista resa ai media svedesi da Zlatan Ibrahimovic nelle scuole calcio di mezza Europa per offrire qualche interessante spunto di discussione e dare un indirizzo virtuoso all’attività sportiva nell’età più importante, quella della formazione. Ibra ha rivelato di essersi sottoposto a ben tre interventi chirurgici e confermato che solo dieci giorni prima della convocazione col Toro non era affatto sicuro di poter riprendere l’attività.
La verità di Zlatan
Ed è stato questo il motivo per il quale, d’accordo con Maldini e Pioli, ha deciso di restare fuori dalla lista Champions. Questi messaggi raccontano di come la testa e le gigantesche motivazioni possano governare il fisico, condizionare i muscoli stessi, fino al punto da sfidare anche qualche legge della natura.
Nessuno può misurare oggi quale sarà il contributo di Ibra nel corso delle prossime settimane di campionato ma tutti sanno che qualcosa di speciale e di inatteso regalerà non solo ai record del torneo ma soprattutto a se stesso e indirettamente anche ai giovani apprendisti calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA