STADI E PESI DIVERSI

ORDINE DEL…GIORNO – Il solito doppiopesismo e un udito da controllare…

ORDINE DEL…GIORNO – Il solito doppiopesismo e un udito da controllare… - immagine 1
Le diverse tonalità, le diverse sfumature, fra uno stadio e l'altro e soprattutto fra un caso e l'altro...
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

di Franco Ordine -

Il doppiopesismo è il male antico che affligge il calcio italiano e continua a “intossicare” il dibattito. Prendete gli ultimi due casi: gli ululati in Juve-Inter e Lazio-Toro e i comportamenti violenti in Juve-Napoli e Atalanta-Roma.

Riepiloghiamo...

Gli inviati della procura federale hanno “sentito” gli ululati destinati a Lukaku e segnalato il fatto al giudice sportivo, di qui la squalifica della curva poi “rientrata” perché in appello la mail con l’opposizione della procura federale è arrivata con 12 minuti di ritardo! All’Olimpico, gli ululati contro due giocatori di colore del Toro non sono stati “uditi” dagli ispettori della procura federale e la curva della Lazio si è salvata. Qui è il caso di aggiungere: fate un controllo dell’udito a tutti i componenti della procura federale prima di assumerli!

ORDINE DEL…GIORNO – Il solito doppiopesismo e un udito da controllare…- immagine 2

Secondo caso di strabismo: Gatti sferra un pugno a Kvara e viene giustamente criticato il mancato intervento del Var che avrebbe dovuto segnalare all’arbitro l’atto violento. A Bergamo Palomino interviene su Dybala con tecnica da lotta giapponese e sotto gli occhi di Irrati l’atalantino se la cava con un giallo mentre il Var è silente ma nessuno fiata!

tutte le notizie di