LA RETE FOGNARIA SOCIAL...

ORDINE DEL…GIORNO – Il trattamento Giroud e il trattamento di altri…

Redazione Derby Derby Derby

Protesta troppo il Milan oppure ci sono altri team e in particolare altri calciatori che assediano l’arbitro o lo mandano a quel paese, in modo pubblico, senza ricevere lo stesso trattamento? Ecco: meditate gente, meditate.

di Franco Ordine -

Con Giroud squalificato dopo Lecce per due turni (a proposito: i social, la più grande rete fognaria secondo perfetta definizione di Giampiero Mughini, avevano già invocato gli arresti domiciliari, 4 o più turni addirittura; ndr) il totale diventa di 37 cartellini in 12 giornate di campionato: 32 gialli (perché il francese è stato prima ammonito) e 5 rossi.

[an error occurred while processing this directive]

La questione di fondo

Intendiamoci: tutto giusto per il francese tradito da un eccesso di tensione: salterà Fiorentina e Frosinone. Ma il punto resta quello della cifra disciplinare complessiva raggiunta in un terzo del campionato. Siamo proprio sicuri che il Milan sia la squadra più fisica e scorretta della Serie A? La risposta è ovviamente no.

Allora forse è la squadra che protesta maggiormente? Beh qui la risposta è diversa perché in effetti, specie nelle prime giornate (leggi Theo Hernandez, ndr) un surplus di proteste c’è stato. Anche in questo caso l’intervento a correzione di Pioli e del club non doveva mancare.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.